advertising campagna h&M curvy

Corpi naturali, sinuosi e dalle linee morbide sono una scelta sempre più diffusa a livello di marketing e nel mondo del fashion. Un altro brand che sta facendo parlare di sè su tutte le riviste del settore e soprattutto sui social, per la capacità di trasformare il body shaming in approccio body positive è stato H&M. La campagna di lancio della nuova collezione…

legge copyright social

Nonostante la netta opposizione dell’Italia e di molti altri Paesi, oramai è ufficiale: la nuova legge sul copyright, a livello Europeo, è oggi realtà. È infatti partito il conto alla rovescia che prevede l’adattamento alle nuove normative da parte di tutti gli stati membri dell’UE entro 24 mesi. Le conseguenze? A social network come Facebook, Instagram e YouTube sarà richiesto…

linkedin live

Se c'è una funzione che ha rivoluzionato completamente il nostro modo di vivere i social network, questa è la diretta video. Prima su Facebook, YouTube e Instagram e, tra pochissimo, anche su LinkedIn, nella sua variante più professionale. È infatti in arrivo LinkedIn Live, in questo momento ancora nella fase di beta-testing in USA e sperimentabile solo su invito. La piattaforma social per antonomasia…

baglioni-sanremo-spot

Anche quest’anno torniamo a parlare del Festival di Sanremo dopo aver affrontato la polemica riguardo il promo pubblicitario del 2017. Insomma, il Festival della canzone italiana fa sempre parlare di sé, quest’anno più che mai. Infatti, mentre in passato la comunicazione era di tipo emozionale, con il claim “Tutti cantano Sanremo“, quest’anno gli autori hanno voluto puntare sulla comicità, il…

Close