spot natalizi 2016

Per la maggior parte di noi, Natale significa pensare a cosa regalare ai propri cari, a  cosa mangiare la vigilia e dove andare a sciare durante le feste.

E i grandi brand? Per loro il periodo natalizio inizia un po’ prima rispetto al nostro. Non è Natale se non si sfidano a colpi di engagement e content marketing, per sfornare il miglior spot di sempre. Le agenzie creative e i marchi danno il meglio di loro in questa fase dell’anno… sarà per l’atmosfera, per le luci e la neve, ma questi tipi di spot coinvolgenti e toccanti piacciono veramente tanto a un pubblico vastissimo di utenti.

Ma quali sono gli spot natalizi più emozionanti e virali per questo Natale 2016?

Bamakò vi propone la raccolta delle migliori adv natalizie 2016. Pronti ad emozionarvi? Vediamole insieme.

A Natale con coscienza

spot-di-natale-2016

 Il grande ritorno di Motta con il ciclo “A me piace il tartufone” è il peccato inconfessabile di questa donna, che vorrebbe un Natale un po’ meno tradizionale. Sicuramente niente pandoro e panettone per lei.

 Inclusione ed uguaglianza

spot Natale Apple 2016

Apple, col suo stile minimal ma puntuale, colpisce ancora una  volta il bersaglio, con un Frankenstein un po’ invecchiato ma pronto a riconquistare la società. Chi lo aiuterà? Beh, sicuramente il suo I-Phone e… non vi rovinerò il finale. Buona visione!

Tiger protector

spot-natale-wwf-2016

WWF realizza questo spot natalizio per sensibilizzare tutti a difendere gli indifesi, come la tigre ferita, che viene accolta e accudita da una famiglia. A Natale siamo tutti più buoni, vero?

Vi presento la signora Claus

spot-natale-2016-ms

No, non ho sbagliato, è solo la protagonista dello spot natalizio firmato M&S, multinazionale britannica. Quest’anno niente elfi e piccoli aiutanti di Babbo Natale, ci pensa Mrs Claus ad aiutare suo marito nella consegna dei regali. Vale la pena vederlo!

Viralità fatta John Lewis

spot-natale-lewis-2016

Ecco l’immancabile spot natalizio dei grandi magazzini Lewis di Londra: attore protagonista, #bustertheboxer. Ma non voglio svelarvi altro, se non la frase finale:”I regali che tutti ameranno”.

(di S.P.)

Close