shutterstock_740189872

Instagram festeggia il miliardo di utenti e lo fa alla grande! Lancia la IgTv, la tv in verticale dove registrare e caricare video lunghi fino a 1h.

Una novità che si preannuncia rivoluzionaria per Instagram e per il mondo dei social network in generale, e soprattutto una sfida lanciata al colosso YouTube.

Parola a Kevin Systrom, CEO e co-fondatore che ha lanciato IgTv in una conferenza stampa a San Francisco qualche giorno fa: “… Sarà uno spazio all’interno di Instagram ma completamente dedicato ai video. Il video sarà riprodotto a schermo intero e in verticale, perché il nostro social è nato e vuole restare mobile first…”.

Instagram_Blog_Bamakò

Fonte: hilltopmonitor.com

 

Questa innovazione rientra in una strategia di social media marketing ben chiara, che viaggia sull’onda delle tendenze di consumo degli utenti ormai grandi amanti del “videomaking” personale.

Ma come funziona la Igtv? Continua a leggere per scoprirlo!

La riproduzione si avvia in automatico appena si apre l’applicazione e si possono guardare i contenuti realizzati dai nostro follower o scoprirne ogni secondo di nuovi. Igtv è ufficialmente disponibile in tutto il mondo da pochi giorni, sia su piattaforma iOS che su Android.

Il guanto di sfida a YouTube è stato lanciato! Lo scontro tra le piattaforme è inevitabile: vogliono conquistare entrambi le nuove generazioni, soprattutto la Generazione Z nata social e diventata ormai creatrice decisiva di contenuti, ovviamente tutti da condividere!

Tra i teenager di quest’epoca, infatti, la TV ha perso il 40% di appeal, mentre ne hanno guadagnato i video e le stories di Instagram, cresciuti del 60% in un anno.

Che impatto avrà IgTv nell’immediato futuro social? Viste le premesse, è proprio il caso di dirlo, non ci rimane che restare a guardare.

Close