viral-marketing

Negli anni '50, quando si usava l'aggettivo virale, ci si riferiva a influenze, malanni stagionali che si diffondevano velocemente e in modo capillare. Al giorno d’oggi il virale si diffonde ancora fra la popolazione, ma attraverso i social network e tutti i nuovi canali di comunicazione.   Quest’anno ricorre il 60° anniversario del Carosello, antesignano di ogni forma pubblicitaria moderna, che ha avuto un successo…

futuro della comunicazione, intervista a Gabriele Filieri

Investire nel digital è prerogativa di qualunque piccola, media e grande impresa. Ma ci siamo mai chiesti il motivo? Quali sono le nuove frontiere della comunicazione? Quali i servizi più richiesti ad un professionista del marketing? L’anno appena trascorso ha visto importanti novità nel digital marketing, evidenziando ancora una volta la propedeuticità del digital advertising per rimanere al passo con i competitor…

Promo Sanremo 2017, tutti cantano Sanremo

A poco più di un mese dalla prima puntata del Festival di Sanremo 2017 si fa sentire la pioggia di polemiche che, come ogni anno, riguardano le scelte attuate dalla direzione artistica dell'evento. Nel mirino delle critiche stavolta è finita la promo diffusa in tv e sui canali social ufficiali del Festival. Perché in fondo, si sa, Sanremo è Sanremo... ma non senza i…

spot natalizi 2016

Per la maggior parte di noi, Natale significa pensare a cosa regalare ai propri cari, a  cosa mangiare la vigilia e dove andare a sciare durante le feste. E i grandi brand? Per loro il periodo natalizio inizia un po' prima rispetto al nostro. Non è Natale se non si sfidano a colpi di engagement e content marketing, per sfornare…

Close