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Bamako
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Quando nel quotidiano hai a che fare con la sicurezza e il tuo compito è quello di salvaguardare beni e persone, non puoi non sfruttare al massimo tutte le potenzialità che le ultime tecnologie e i sistemi digitali ti offrono per raggiungere i tuoi obiettivi nella maniera più rapida ed efficace possibile. Laddove un’azienda è pronta a sposare questa filosofia dal punto di vista professionale, va da sé che anche la tipologia di comunicazione deve necessariamente adeguarsi ai sistemi che il futuro del marketing offre. Come è accaduto ad Alma Roma, un istituto di vigilanza che opera dal 1940 unendo all’efficienza e alla professionalità degli agenti le ultime e più efficaci tecnologie del settore.

Sicurezza e digital

È per questo che come agenzia di comunicazione abbiamo deciso di mettere in atto nuove strategie per la comunicazione e il posizionamento del brand, che ha deciso di riconfermare anche quest’anno la collaborazione con il nostro team, con l’obiettivo di incrementare l’engagement generato dal marchio e potenziarne l’awareness.

Lo sviluppo di un’apposita area riservata in versione full mobile, sta già conducendo ad importanti risultati nel processo di fidelizzazione dei clienti e nella conversione dei prospect in clients ai quali destinare specifiche informazioni e servizi, grazie ad un articolato e puntuale piano di profilazione. Basta con le comunicazioni superflue e massive: ogni utente “godrà” delle informazioni e dei servizi specifici a seconda delle sue esigenze. Per questo abbiamo messo a punto una serie di strategie volte alla configurazione di un apposito database relazionale. Abbiamo inoltre sviluppato il piano strategico di comunicazione attorno agli enterprise generated content, cogliendo l’opportunità, per l’azienda, di essere percepita dai consumatori come un soggetto con cui è possibile restare sempre in contatto, e pertanto sempre più vicina ai loro bisogni e pronta a individuare le soluzioni ottimali per qualunque esigenza legata alla sicurezza.

La strategia di comunicazione punta, tra le altre attività, alla creazione di uno specifico piano editoriale per la gestione dei canali social e del blog aziendale, strutturato attraverso contenuti di valore in grado di ampliare la fan-base, e mira a consentire il consolidamento del posizionamento del Brand all’interno del vasto mondo Digital. Il tutto finalizzato a raggiungere ambiziosi obiettivi di business.

Il processo del marketing

«Quando l’agenzia di comunicazione Bamakò ci ha proposto un sistema strategico integrato strutturato attorno a tecniche di DBI (Data Business Intelligence) abbiamo capito che era un progetto evolutivo, in linea con le nostre politiche di sviluppo ed adozione di tecnologie sofisticate che garantiscano sempre maggiore attenzione alla sicurezza dei nostri clienti, – afferma Giorgio De Carlo, presidente dell’azienda Alma Roma. Vista la professionalità espressa dall’Agenzia e la capacità di visione dell’intero processo di business non abbiamo potuto che riconfermare la stessa per tutta la nostra comunicazione».

Info: http://www.bamako.it

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